Days of Wonder annuncia Shadows over Camelot - The Card Game

Scritto da: -

Leali Cavalieri si riuniscono per affrontare dicerie e traditori in questo Gioco di Carte indipendente che fa seguito al gioco da tavolo cooperativo di grande successo.

rsz_shadows-over-camelot.jpg 

La Days of Wonder, casa americana produttrice di splendidi giochi in scatola (Ticket to Ride, Memoir 44, Battlelore …) ha annunciato l’arrivo di “Shadows over Camelot - The Card Game“. Basato sul premiato gioco da tavolo cooperativo uscito nel 2005, il Gioco di Carte segue le orme dell’originale, con i giocatori chiamati a difendere Camelot contro le maligne voci che si sono diffuse nel regno.

Questo veloce gioco di carte permette ai giocatori di vestire i panni dei figli e le figlie dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda; insieme, devono unirsi per sconfiggere le minacce del gioco, rappresentate da un mazzo di carte Rumor (”dicerie”) che si stanno diffondendo intorno a Camelot.

Shadows-over-Camelot.jpgAncora una volta, i Cavalieri devono affrontare dei traditori all’interno delle loro file, quando la lealtà è messa alla prova, e possono anche cambiare schieramento durante la partita.

Bruno Cathala, co-autore del Gioco, ha dichiarato “Shadows over Camelot ha sempre avuto un’importanza speciale per me e Serge Laget (l’altro co-autore),” aggiungendo, “Abbiamo lavorato molte ore sul design del gioco che, sebbene mantenga le stesse tematiche del gioco da tavolo (cooperativo, cerche e traditori…), porterà una nuova esperienza di gioco, molto originale e differente. Solo nella fase finale dello sviluppo è divenuto un gioco di carte ricercato, con una nuova meccanica basata sull’osservazione. In conclusione è molto differente dal gioco da tavolo, ma al contempo mantiene quegli elementi che avevano fatto dell’originale Shadows over Camelot un così grande successo.”

Shadows over Camelot - The Card Game include un mazzo da 62 carte “Rumor”; 9 carte “Knight”; 9 carte “Loyalty”; 10 segnalini “Quest” e 16 spade a doppia - faccia (bianche e nere). E’ un gioco autonomo, la cui partita dura in media 20 minuti e può essere giocato da 2-7 giocatori, oppure in solitario, con un’età consigliata di 8 anni e più. Sarà disponibile in Europa per metà Ottobre alla Fiera di Essen e in Nord America alla fine di quel mese.

LINK UTILI

Small World Realms

Dungeon Petz nuovo gioco a tema fantasy dell’autore Ceco Vlaada Chvatil

 

Torna la Guerra dell’Anello con la seconda edizione in italiano!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fantasy.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano