Il principe di sangue nero

Scritto da: -

Il Principe di sangue nero, il primo volume della trilogia vampiresca "Vampire Empire" che ci racconterà una grande storia d'amore combinando magistralmente generi letterari molto diversi: fantasy, steampunk, romance e storico

vampire_empire.pngDa qualche settimana è uscito, grazie alla casa editrice Sonzogno, il primo volume di una trilogia vampiresca denominata “Vampire Empire” decisamente diversa dal solito e meritevole di tutta la nostra attenzione. L’ambientazione steampunk la rende, infatti, molto originale e promettente ed in grado di portare una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.

Il Principe di sangue nero ci porterà in un’epoca in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri e ci racconterà una grande storia d’amore combinando magistralmente generi letterari molto diversi: fantasy, steampunk, romance, storico.

Negli States è stato un grande successo di critica e pubblico, vedremo saprà conquistare anche i lettori italiani.

IL LIBRO

Le grandi e sfarzose capitali dell’era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall’Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull’arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un’intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all’ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l’amore.

I COMMENTI

Mescolando horror e romanticismo, Vampire Empire ha una forza seduttiva che travalica i confini della letteratura di genere” LIBRARY JOURNAL

Amore, azione, brivido!Finalmente una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri” PUBLISHER’S WEEKLY

GLI AUTORI

Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.

Susan Griffith americana, insieme al marito scrive da dieci anni, da quando si è sposata. Autrice di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.

IL BOOKTRAILER

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fantasy.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano